Caricamento foto...

Programmare telecomando Sky per Samsung Tv

maggio 15th, 2014 by Antonio Iervolino Leave a reply »

samsung-eu39f5300Recentemente ho acquistato una Tv Samsung, una 39 pollici, serie 5. Precisamente il modello è EU39F5300.
Ho scelto questo formato insolito, 39 pollici, per esigenze di spazio. La parete attrezzata di casa ha uno spazio utile di 90 cm, bene questa tv è larga giusto 89,6 cm, perfetta per le mie esigenze.
Dopo averla montata e provata sono passato al programmare il telecomando di Sky per renderlo compatibile con la Tv. Per la programmazione è richiesto un codice di 4 cifre che cambia da marca a marca e anche da modello a modello. Siccome per marche che vendono diversi modelli di televisori, come in questo caso la Samsung, i codici da provare sono parecchi, ho eseguito una ricerca su internet nella speranza che qualcuno in possesso di questo modello avesse già pubblicato tale codice, invece non l’ho trovato. Diversi possessori di Samsung, modelli diversi dal mio, sono riusciti a codificare il telecomando con il codice 0646, a me non funziona. Ho deciso quindi di scrivere questo articolo per aiutare i possessori del Samsung EU39F5300. Difatti il codice adatto a questo tipo di TV è il: 1660.

Sono riuscito a trovarlo testato i vari codici corrispondenti alla marca Samsung nell’elenco ufficiale fornito da sky, elenco che potete trovare linkato a fine articolo.

Riepilogo la procedura da eseguire.
1) Con la Tv accesa premere il tasto “TV” sul telecomando di Sky
2) Tenere premuti i tasti OK e il tasto rosso insieme finquando il tasto “TV” non lampeggia 2 volte
3) Premeere il tasto “TV”
4) Digitare il codice corrispondente al modello di televisore, in questo caso 1660
5) Provare subito a vedere se funziona premendo il tasto di spegnimento
Se il televisore si spegnerà il codice è corretto e il telecomando sky è programmato a dovere. Se non ha funzionato o possedete un modello differente dovrete provare gli altri codici che trovate nell’elenco completo dei codici sul sito ufficiale di sky.

Advertisement

Lascia un commento